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Condizioni generali

CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda Morellifashion, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
 
 
• Registrazione
 
Gli utenti che intendono acquistare su morellifashion.it e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite.
 
Non saranno effettuate spedizioni di ordini qualora indirizzati ad una casella postale o qualora non fosse possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’Ordine ed il relativo indirizzo.
 
 
• Accettazione delle condizioni di vendita
 
Il contratto stipulato tra l’azienda Morellifashion e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di morellifashion.it. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
 
 
• Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
 
 Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito morellifashion.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
 
Tuttavia, c’è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
 
Morellifashion.it si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
 
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.
 
 
• Ordini
 
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
 
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@morellifashion.it
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
 
 
• Prezzi di vendita
 
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito morellifashion.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
 
 
• Modalità e tempi di consegna
 
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.
 
PAGAMENTI
Gli acquisti effettuati sul nostro sito possono essere effettuati in diverse modalità, in totale sicurezza e con la massima trasparenza, di seguito vi elenchiamo le varie possibilità di pagamento che visualizzerete al momento di effettuare l’ordine:
 
• Paypal / Carte di credito o Prepagate
 
Scegliendo questo metodo di pagamento verrete trasportati in tutta sicurezza sui server protetti di Paypal dove è possibile pagare sia con carte di credito del tipo VISA o MASTERCARD, che con POSTEPAY o altre carte prepagate ricaricabili oppure direttamente attraverso il vostro account paypal. 
 
 
• Bonifico bancario anticipato
 
Ovvero pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario. Scegliendo questo metodo nella mail riepilogativa dell’ordine che riceverete e nel momento di effettuare l’ordine, saranno elencati gli estremi per effettuare il pagamento, per accelerare i tempi di evasione occorre inviare copia della contabile al seguente indirizzo e-mail: info@morellifashion.it
 
 
Per gli impegni preventivi del “plafond” della carta di credito in caso di annullamento degli Ordini o di posizioni degli stessi varranno le clausole contrattuali dei singoli gestori dei 
circuiti di carta di credito.
 
I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Il negozio non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.morellifashion.it
A tal proposito, Morellifashion si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali Morellifashion si riserva il diritto di non accettare la transazione.
 
SPEDIZIONI
Le nostre spedizioni sono affidate esclusivamente al corriere GLS.
Altri tipi di spedizioni non sono disponibili.
La ditta GLS ci da la possibilità di spedire la nostra merce con tempistica di 24H per l’Italia e 48H per le isole
 
Gli ordini pervenuti vengono affidati al corriere entro le ore 13.00. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica).
 
Tariffe:
 
l’Italia € 6,00
 
                           escluso zone soggette a dogana (Livigno – Campione d’Italia – Fiume – Zara)
 
 
 
Gli ordini evasi il Venerdì verranno consegnati dal corriere il Lunedì. 
Le nostre spedizioni sono monitorate tramite numero di spedizione che viene generato nel momento in cui si completa l’ordine, ti basterà inserire il codice del proprio ordine nella casella apposita, sul sito di GLS, per visualizzare lo status della propria spedizione.
 
È importante che tu sappia che:
 
GLS adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore da quando affidiamo il tuo pacco al corriere, escluso per gli ordini effettuati nel week end, dove la consegna avviene in 48 ore). Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al comodo tracking on line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione già alla sera, solo dopo le ore 20. 
 
Il corriere non è tenuto a consegnare al piano alto e tu sei obbligato a recuperare il pacco al piano terreno dell’immobile.
 
Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.
 
 Pertanto per evitare problemi di giacenze e consegne è opportuno segnalare sull’ordine il numero di cellulare (che verrà segnalato al corriere qualora non vi trovi) e un luogo alternativo per poterlo recapitare (portiere- negozio- vicino)
 
 Il corriere NON può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.
 
In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma, e chiedere spiegazioni.
 
I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna.
 
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza.
 
Quando una consegna va “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti, sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Anche in questo caso non sei tenuto a pagare nulla ma semplicemente ad aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.
 
Inoltre, sei tenuto a : 
 
Non pretendere la Consegna ad un orario prestabilito
 
Non pretendere il Contatto telefonico, il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.
 
Il nostro servizio clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero +39 0971445602 oppure scrivici via email a info@morellifashion.it
 
POLITICA DI RESTITUZIONE
Nel caso di Reso per Recesso i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finché la scatola non verrà consegnato presso il nostro magazzino. 
 
L’acquirente può fare domanda di reso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
 
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
 
  • La richiesta di restituzione viene fatta tramite e-mail entro 8 lavorativi dalla data di consegna. I prodotti devono essere restituiti all’indirizzo comunicato all’acquirente dal negoziante.
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e devono essere restituiti nella loro confezione originale.
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di acquisto.
 
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, sarà rimborsato il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.
 
Al momento della restituzione dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.
 
Le spese di restituzione presso il venditore sono a carico del Venditore nel caso in cui il reso sia dovuto ad un errore del Venditore (articolo non conforme all’ordine del cliente, articolo non conforme al prodotto riportato sul sito, articolo danneggiato). Si prega di contattare il negozio prima di restituire l’articolo. Il Venditore verifica la non conformità dell’articolo.
Il rimborso è attivato nel più breve tempo possibile, e comunque entro 8 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
 
L’acquirente può restituire il prodotto dopo tale termine solo previo accordo con il venditore. Contattare il servizio clienti info@morellifashion.it